Bianca Trusiani

DESTINATION MANAGERI AND WEDDING TOURISM SPECIALIST

Manager, direttore tecnico e consulente turistico, Presidente del Buy Wedding in Italy,

Membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio sul Destination Wedding, Membro del Comitato Scientifico Turismo per l’Italia. Responsabile Comunicazione per la Promozione dei Territori presso Italywow,

progettista per The Destiny of Wedding, Formatore di Master di primo e secondo livello, Destination Wedding Specialist,

Ideatore WTC e del Wedding and Travel.

Destination WeddIng Planner Certificata UNI/Pdr 61:2019 certificato n°EQFWD2020-00260
In uscita il primo tomo mondiale tecnico dedicato interamente al destination Wedding.
  “IL MANUALE DEL DESTINATION WEDDING” 

Veronica Tasciotti Amati

EVENT AND WEDDING PLANNER

Sinologa, Esperta in trattativa commerciale cinese, Chinese Tourism Expert, Docente e Formatore,

Corporate Event Planner, Destination Wedding Planner

Vice Presidente Associazione Italiana Wedding Planner

Wedding Planner Certificata Accredia N.Certificato: EQFWD2020-00252

Destination Wedding Planner Certificata Accredia N.Certificato: EQFWD2020-00317

Consulenza marketing Territoriale, Regional President International Wedding Planner Association

Veronica Tasciotti Amati, specializzata nell’organizzazione di eventi aziendali ed istituzionali dal 2007 si interessa al Destination Wedding grazie alla sua passione per i matrimoni e alla conoscenza delle lingue straniere, in particolare di quella cinese. Nel 2016 nasce il brand Veronica Amati, tramite cui Veronica, riesce a coniugare le sue tante peculiarità dando vita a matrimoni indimenticabili. Ideatrice dell’innovativo percorso di formazione “The Destiny of Wedding” e “The destination Wedding Hub” 

è fermamente convinta dell’importanza dell’aggiornamento costante per i professionisti del Wedding e del Destination Wedding.

Roseli Riva

DESTINATION WEDDING PLANNER 

Mi chiamo Roselì (Rosy) RIVA e mi sono sempre considerata una cittadina del mondo: nata in Brasile da una famiglia toscana, cresciuta in Belgio con una formazione iniziale come traduttrice/interprete  seguita da oltre 15 anni di esperienza nel segmento della moda di lusso per poi abbracciare, per un decennio, la carriera di Capo di Gabinetto e Cerimoniere istituzionale per un Sindaco toscano, decido agli inizi del 2015, di cambiare rotta e diventare una Destination Wedding Planner  nonché  tra le prime organizzatrice di Matrimoni Equalitari in Italia ma solo dopo aver ottenuto la Certificazione dal Gay Wedding Institute di New York. Sono altresì docente in Retail e Luxury Business presso il Fashion Institute Polimoda di Firenze.  

Food lover e Sommelier, ho recentemente dato ascolto alla mia passione per la scrittura,

diventando anche una Celebrante per matrimoni simbolici.

Angela Salzano

DESTINATION WEDDING PLANNER

Dopo gli inizi a partire dal 2013  in Italia, caratterizzati da esperienze sia al Sud, in Costiera Amalfinata, che a Nord, nella meravigliosa Verona, decide di puntare all’estero per intraprendere un lungo percorso di crescita professionale.

Si stabilisce quindi nel 2017 nel Regno Unito, a Londra, dove si specializza in Destination Wedding Planning, aiutando coppie straniere a realizzare il loro sogno di sposarsi nella magica e romantica Italia.

Nel 2020 è di nuovo in viaggio, questa volta verso i climi caldi del Mediterraneo e verso Malta, dove continua ad investire nella propria crescita professionale, acquisendo la prestigiosa certificazione “Intertek Destination Wedding Planner”. Diventa inoltre delegata UK dell’Associazione Italiana Wedding planner (AIWP) nonché delegata principale a Malta, dell’International Association of Destination Wedding Professionals (IADWP).

Laureta a Napoli in Conservazione dei Beni Culturali, nutre da sempre una passione profonda per il mondo dell’arte che la spinge nel 2018 a creare un podcast live, da lei scritto e presentato, dedicato al mondo del wedding (Wedding & Much More).

Il suo approccio al lavoro è unico. Solare e ottimista di natura, è sempre pronta a risolvere e gestire i molteplici problemi che le si presentano durante lo svolgimento degli eventi, garantendo ai suoi clienti

la massima soddisfazione facendogli vivere un’esperienza indimenticabile.

Stefania Marchetti

FILOLOGA AND EVENT PLANNER

Laurea in lettere moderne indirizzo filologico medievale con Tesi di laurea in filologia romanza.

Di pari passo con l’esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento storico artistico, affina la sua predisposizione alle relazioni tramite una formazione post-universitaria in marketing operativo e relazionale.

L’unione di questi due aspetti formativi, la introducono nel campo lavorativo dell’organizzazione, permettendole di ideare e realizzare eventi a tema storico artistico. Da più di 20 anni si occupa di organizzazione di eventi ed è titolare dell’agenzia “Stefania Marchetti Events”. Conoscendo le metodiche organizzative e gestionali degli eventi sia privati che aziendali, cura la consulenza per l’ideazione e la progettualità operativa per la realizzazione di progetti all’interno di spazi museali, siti archeologici e di interesse storico artistico, oltre che in spazi di importanza istituzionale.

Negli anni ha ricoperto il ruolo di docente presso corsi e seminari rivolti agli organizzatori di eventi.

Si occupa dell’analisi di fattibilità e progettazione dei piani di comunicazione per lancio di strutture per eventi in particolare di Dimore Storiche ed artistiche di rilievo, anche nell’ambito del turismo d’Heritage, offrendo consulenza manageriale personalizzata e supporto operativo.  Attualmente è location manager di Palazzo del Drago di Bolsena.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

academy@thedestinationweddinghub.it

+39 351 807 8094/ +39 06 295155